Diritto Amministrativo

Approccio multidisciplinare e supporto al Cliente

Assistenza legale in materia di edilizia, urbanistica, beni culturali e ambientali, appalti, public utilities, appalti di forniture e in materia di energia.

La partecipazione delle imprese a gare d’appalto e la predisposizione della procedura di gara da parte dei committenti pubblici sono attività complesse e assoggettate ad una regolamentazione in continua evoluzione, che richiedono un costante aggiornamento e una competenza specializzata.

Lo Studio svolge un’attenta attività di consulenza sin dalla partecipazione ad una gara pubblica da parte di un’impresa, attenzionando vantaggi e svantaggi di carattere giuridico-amministrativo.

Le imprese che si affidano allo Studio, inoltre, hanno anche la possibilità di essere seguite durante la firma degli atti di gara, nonché durante tutto l’arco di tempo in cui si intensificano i rapporti con la P.A., a seguito delle intese raggiunte tra le Parti.

Nei confronti dei committenti pubblici, assistiamo Stazioni Appaltanti e RUP nella programmazione degli interventi, nell’impostazione delle gare, nella predisposizione dei relativi atti, nell’affiancamento durante le procedure e nel corso dell’esecuzione della commessa, con l’obiettivo di ridurre al minimo ogni possibile contestazione.

Assistiamo, ancora, le PP.AA. anche durante la partecipazione a bandi pubblici, al fine di coadiuvare gli Uffici pubblici nella stesura degli atti e formulari utili alla partecipazione ad un programma finanziabile da altre Pubbliche Amministrazioni Centrali.

Infine, per quanto di interesse, lo Studio cura ed assiste le PP.AA. in merito all’adeguamento alle novità del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD).

Il Nostro Approccio

Lo Studio unisce alla competenza tecnica del diritto amministrativo un approccio multidisciplinare e offre supporto al Cliente nelle materie dell’edilizia, dell’urbanistica, dei beni culturali e ambientali, degli appalti, dei settori regolamentati (public utilities, telecomunicazioni, energia, trasporti, acqua, farmaceutico/sanità), degli appalti di forniture e in materia di energia.

L’approccio alla materia di interesse prevede una strutturata assistenza nella partecipazione a procedure ad evidenza pubblica volte all’affidamento di contratti di appalto, nonché nella gestione dei rapporti con le pubbliche amministrazioni.

Di rilevante importanza è l’attività di due diligence nell’ambito di operazioni M&A.

Affianchiamo, inoltre, il Cliente durante la fase di gara coadiuvandolo nella valutazione dei bandi e disciplinari di gara, valutazione dei requisiti necessari alla partecipazione previsti dal bando, nella predisposizione dei documenti utili ai fini della presentazione dell’offerta, nelle richieste di soccorso istruttorio, nelle procedure di precontenzioso e nella redazione degli accordi di ATI.

Lo stesso approccio, seppur con le dovute accortezze, è adottato anche con le Pubbliche Amministrazioni che decidono di affidarsi allo Studio per consulenze stragiudiziali o che decidono di servirsi delle competenze dello Studio per essere difese dinanzi agli organi giudiziali.

Contattaci!

Se hai bisogno di una consulenza, scrivici! Ci metteremo subito in contatto con te.

info@studiolegaleantoniomastrolia.it

Puoi anche telefonarci direttamente al numero:

(39) 320 6864362

Solo su appuntamento:

Lun – Ven 09:00-13:00 | 15:30-19:30

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Contatti: (39) 320 6864362

info@studiolegaleantoniomastrolia.it | antonio.mastrolia@ordavvle.legalmail.it
·  Solo su Appuntamento: Lun – Ven 09:00-13:00 | 15:30-19:00